Messaggioda GIBI » 21/06/2009, 21:37

... un po’ di creanza, quando si scrive a un professore si deve iniziare con:

“Chiarissimo Professore, ... “, o se si è genovesi, per risparmiare un poco, “Chiar.mo Prof., ...”.

Tutto questo serve, soprattutto come invocazione e auspicio per chi, poi deve sorbirsi le lezioni del corso.
GIBI
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 305 di 626
Iscritto il: 10/12/2007, 15:05

Messaggioda gugo82 » 21/06/2009, 21:59

[OT]

GIBI ha scritto:... un po’ di creanza, quando si scrive a un professore si deve iniziare con:

“Chiarissimo Professore, ... “, o se si è genovesi, per risparmiare un poco, “Chiar.mo Prof., ...”.

Tutto questo serve, soprattutto come invocazione e auspicio per chi, poi deve sorbirsi le lezioni del corso.

Mah... Questione di gusti.

Visto che i miei professori non hanno ancora i capelli bianchi, io preferisco scrivere "Scurissimo Professore". :-D

[/OT]
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3111 di 44972
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Messaggioda Thomas » 21/06/2009, 22:09

Fioravante Patrone ha scritto:Per quanto mi riguarda, la stringatezza delle risposte è direttamente proporzionale agli "egregio", "Le", "ossequi" e stucchevolezze simili.

Insomma, darei molta soddisfazione :-D


davvero? buono a sapersi!... la prossima volta che scrivo una mail e sono indeciso su che termini usare terrò conto di questo post 8-)
Thomas
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 1510 di 2223
Iscritto il: 28/09/2002, 21:44

Messaggioda turtle87 » 26/06/2009, 23:07

I futuri ingegneri


Ma non sono mica tutti uguali, i futuri ingegneri... :lol: :lol:

No, capisco. E' che certi hanno la lingua che striscia per terra!


Penso che non si tratti di questo, sinceramente. E' solo impaccio, il mondo non ci insegna a fare così? :roll:
turtle87
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 642 di 834
Iscritto il: 05/03/2008, 18:55

Precedente

Torna a Ingegneria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite