Porta 4 ingressi logica CMOS

Messaggioda HelloKitty87 » 09/07/2010, 18:21

Ciao, vorrei capire come risolvere questo esercizio! E' importante grazie!

Descrivere come realizzare in logica CMOS dinamica una porta a 4 ingressi che svolga la seguente funzione logica: Q=ABC+D (tutto negato una volta).
Discutere i criteri di DIMENSIONAMENTO dei dispositivi della porta.

Mi serve soprattutto sapere quali sono i criteri di DIMENSIONAMENTO.

Grazie.
Ciao Kitty
HelloKitty87
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 1 di 113
Iscritto il: 09/07/2010, 17:54

Re: Porta 4 ingressi logica CMOS

Messaggioda darinter » 10/07/2010, 12:26

HelloKitty87 ha scritto:Ciao, vorrei capire come risolvere questo esercizio! E' importante grazie!

Descrivere come realizzare in logica CMOS dinamica una porta a 4 ingressi che svolga la seguente funzione logica: Q=ABC+D (tutto negato una volta).
Discutere i criteri di DIMENSIONAMENTO dei dispositivi della porta.

Mi serve soprattutto sapere quali sono i criteri di DIMENSIONAMENTO.

Grazie.
Ciao Kitty


Per CMOS dinamica che intendi?Logica domino?Un criterio di dimensionamento potrebbe essere simmetrizzare i tempi di propagazione nei casi peggiori.
darinter
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 276 di 328
Iscritto il: 20/10/2005, 15:11
Località: Napoli

Messaggioda HelloKitty87 » 11/07/2010, 10:54

Per CMOS dinamica che intendi?Logica domino?Un criterio di dimensionamento potrebbe essere simmetrizzare i tempi di propagazione nei casi peggiori.

Ciao,
CMOS dinamica in generarle, Domino non l'abbiamo fatto. Tutto cio' che sappiamo della CMOS dinamica e' che la funzione logica è svolta da una rete NMOS e si utilizza un condensatore per la fase di precarica e di valutazione.
Se poi ho una funzione logica doppiamente legata, devo usare 2 segnali di clock.

Quindi i criteri di dimensionamento che valgono per la logica CMOS Standard statica, valgono anche in quella dinamica?
Cioe' che si possono costruire in modo simmetrico o ad area minima, e che nel modo simmetrico studio il caso peggiore?

Grazie.
Kitty
HelloKitty87
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 2 di 113
Iscritto il: 09/07/2010, 17:54

Messaggioda darinter » 12/07/2010, 20:48

HelloKitty87 ha scritto:Per CMOS dinamica che intendi?Logica domino?Un criterio di dimensionamento potrebbe essere simmetrizzare i tempi di propagazione nei casi peggiori.

Ciao,
CMOS dinamica in generarle, Domino non l'abbiamo fatto. Tutto cio' che sappiamo della CMOS dinamica e' che la funzione logica è svolta da una rete NMOS e si utilizza un condensatore per la fase di precarica e di valutazione.
Se poi ho una funzione logica doppiamente legata, devo usare 2 segnali di clock.

Quindi i criteri di dimensionamento che valgono per la logica CMOS Standard statica, valgono anche in quella dinamica?
Cioe' che si possono costruire in modo simmetrico o ad area minima, e che nel modo simmetrico studio il caso peggiore?

Grazie.
Kitty



che intendi per funzione logica doppiamente legata?Penso che i criteri di dimensionamento siano i soliti....
darinter
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 277 di 328
Iscritto il: 20/10/2005, 15:11
Località: Napoli


Torna a Ingegneria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite