aiuto in scienza delle costruzioni

Messaggioda amstrod » 15/09/2010, 22:44

Buongiorno,
sono uno studente del Politecnico di Milano e devo svolgere l'ultimo esame in strutture. nonostante continuo a studiare non riesco proprio a capire la materia, è per me un buco nero.

Son riuscito a ottenere le prove precedentemente svolte e volevo chiedere se potete aiutarmi dicendo come si svolgono gli esercizi inseriti....

vi linko gli esercizi in formato pdf:

http://amstrod.altervista.org/prove_in_itinere__1_.pdf

(mi azzardo nel dire che il 3° esericizio è un traboccheto dato che rappresenta un arco a tre cerniere quindi non labile?)

il problema è che oltre a volermi laureare, se il 20 settembre non passo questo esame per un solo corso dovrò sborsare le tasse universitarie dovendomi registrare l'anno accademico successivo....
vi prego son abbastanza in crisi
grazie mille in anticipo per ogni aiuto
Matteo
amstrod
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 10
Iscritto il: 15/09/2010, 15:47

Messaggioda amstrod » 16/09/2010, 16:59

vi supplico help me
amstrod
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 10
Iscritto il: 15/09/2010, 15:47

Re: aiuto in scienza delle costruzioni

Messaggioda mircoFN » 16/09/2010, 21:22

amstrod ha scritto:Son riuscito a ottenere le prove precedentemente svolte e volevo chiedere se potete aiutarmi dicendo come si svolgono gli esercizi inseriti....


La regola del forum è che tu provi e qualche volonteroso ti consiglia .. non certo che qualcuno ti risolva gli esercizi da zero (esercizi che, per altro, mi sembrano molto standard, anzi proprio banalotti). Non si capisce inoltre che tipo di vantaggio avresti vedendoli risolti.


amstrod ha scritto:(mi azzardo nel dire che il 3° esericizio è un traboccheto dato che rappresenta un arco a tre cerniere quindi non labile?)


Se ti azzardi a dire questo all'esame mi sa che dovrai proprio pagarle le tasse!
Sarà forse il caso che ti decida a studiare un po' quella materia?