Re: Calcolo punti di equilibrio sistema non lineare

Messaggioda ingres » 17/12/2022, 15:54

Lo so bene, il post non era rivolto a te se non nella prima parte dove chiedevo se intendevi quella formulazione del problema e nella parte finale dove pensavo di aver capito che suggerivi di risolvere con il metodo del segno della derivata.

Il resto era solo per completare anche con il caso "-" per chi fosse interessato e ho messo nascosta la soluzione in modo che il post non contenesse visibili più info di quante sostanzialmente già disponibili nel resto della discussione.

Scusa se ti è sembrato che fosse una messa in dubbio del fatto che tu fossi in grado di farlo.
Chi non vorrà attingere ad altra intelligenza che alla sua, si troverà ben presto ridotto alla più miserabile di tutte le imitazioni: a quella delle sue stesse opere (Ingres)
ingres
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 149 di 1748
Iscritto il: 30/10/2022, 11:45

Re: Calcolo punti di equilibrio sistema non lineare

Messaggioda Raptorista » 05/02/2023, 19:08

Solo perché è una questione che ho relativamente a cuore: @ingres: ghira si riferiva, a ragione, al fatto che l'idea di questo forum dovrebbe essere di aiutare chi chiede facendo ragionare e dando piccoli indizi, non servendo la soluzione su un piatto d'argento come fai tu, che ha un'utilità relativa.
Un matematico ha scritto:... come mia nonna che vuole da anni il sistema per vincere al lotto e crede che io, in quanto matematico, sia fallito perché non glielo trovo


Immagine
Avatar utente
Raptorista
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 5482 di 9616
Iscritto il: 28/09/2008, 19:58

Re: Calcolo punti di equilibrio sistema non lineare

Messaggioda ingres » 11/02/2023, 10:16

:smt023
Chi non vorrà attingere ad altra intelligenza che alla sua, si troverà ben presto ridotto alla più miserabile di tutte le imitazioni: a quella delle sue stesse opere (Ingres)
ingres
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 528 di 1748
Iscritto il: 30/10/2022, 11:45

Precedente

Torna a Analisi Numerica e Ricerca Operativa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite