Re: $n^3-n=n(n-1)(n+1)$ perché un fattore è multiplo di $3$

Messaggioda xXStephXx » 10/12/2012, 21:33

Forse ho capito solo ora cosa significava: "ancora tu, ma non dovevamo vederci più" :-D :-D no scherzo..
xXStephXx
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 872 di 3040
Iscritto il: 11/03/2011, 16:57

Re: $n^3-n=n(n-1)(n+1)$ perché un fattore è multiplo di $3$

Messaggioda theras » 10/12/2012, 22:50

[OT]
@Ciro V-K.
Certo che se ne sono accorti tutti,indipendentemente dai gironi cui ciascuno di noi appartiene o apparterrà
(dagli iracondi agli sterilmente polemici,passando per gli invidiosi,gli impazienti e,più in generale,
per qualunque vizio capitale,
tra quelli che ognuno di noi ha vista quella che,in altre occasioni,t'ho chiamato l'imperfetta natura umana,
compensata dall'intelligenza e da quel suo corollario che è la capacità di confronto leale con opinioni diverse..):
ma era un gioco ad indizi divertente,
iniziato con la simpatica trovata del nome proprio di persona più comune sotto il Maschio Angioino,
ed il ruolo che ho scelto di ritagliarmi in questa pantomima era questo,
che evitasse certe degenerazioni gia viste tipiche di quando le cose non si prendono in tempo..
Poi,per il resto,m'ero anche accorto che non avevi intenzione di mancarmi di rispetto,ed anzi tutt'altro:
se leggi il mio intervento precedente a questo ne avrai conferma,
anche perchè dovresti sapere che gli uomini di Mare(e Vulcano..)
non sono concilianti e non dichiarano gradita la presenza di chi gli manca di rispetto :wink: .
Un'ultima cosa:
se puoi evita di disperdere in guerre personali gratuite e sterili la bella risorsa che sei per questo Forum,
che abbraccia un bacino di $5,5*10^4$ utenti (*) davanti ai quali la competenza è Responsabilità Morale..
Saluti dal web.
(*)Ossia $1/100$ di quanti,in una mia stima che ritengo ragionevole,hanno seriamente a che fare con la Matematica in questo Stivale che,con la scusa della destra e della sinistra(la dico alla Gaber..),è stato rivoltato dall'alto in basso!
[/OT]
E' meglio non amare troppo la Matematica:
è più Lei a dover amare te.
Renato Caccioppoli(attribuito).
theras
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 890 di 3222
Iscritto il: 04/10/2011, 16:19

Re: $n^3-n=n(n-1)(n+1)$ perché un fattore è multiplo di $3$

Messaggioda ciromario » 11/12/2012, 00:10

Capperi, sono stato scoperto .. Eppure mi ero mimetizzato così bene ! :D
ciromario
 

Precedente

Torna a Scervelliamoci un po'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite