Re: Relazione di equivalenza

Messaggioda ghira » 07/11/2019, 10:29

Alin ha scritto:Si : $(m+3n)=16$
Un dubbio mi resta: con $m_1 != m_2$ allora $ [ (0, $n_1$) ] _E != [(0, $n_2$)]_E$ cosa si vuole intendere.
Grazie


Sei proprio sicuro che sia così? Con due $m$ e due $n$?

La notazione con $[]_E$ sarà definita negli appunti o nel libro, no?
ghira
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Re: Relazione di equivalenza

Messaggioda Alin » 07/11/2019, 15:25

Si tratta di un esercizio che ho trovato online, é questo:

Immagine
Alin
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Re: Relazione di equivalenza

Messaggioda gugo82 » 07/11/2019, 22:54

È chiaramente un errore di battitura.
Il testo corretto dovrebbe essere $n_1!=n_2$ e la notazione $[*]_E$ sta per classe di $E$-equivalenza.

(E la risposta alla domanda a è: “E GAC!”)
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
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Re: Relazione di equivalenza

Messaggioda Alin » 08/11/2019, 08:16

Sicuramente é come dici tu!
Intese con $n_1 !=n_2$ le due classe di equivalenza saranno diverse.
Ma cosa significa: $"E GAC!"$
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Re: Relazione di equivalenza

Messaggioda gugo82 » 10/11/2019, 02:22

Alin ha scritto:Ma cosa significa: $"E GAC!"$

Testo nascosto, fai click qui per vederlo
“E grazie al c***o!” alternativa vernacolare al più forbito “È banale”. :lol:
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
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Re: Relazione di equivalenza

Messaggioda Alin » 10/11/2019, 09:19

Grazie gugo82! Sei un grande!
Concludiamo dicendo: se $ n_1≠n_2$ allora $GAC$ che
$[ (0, n_1) ] _E≠ [(0, n_2)]_E$, cioé non c'é nulla da dimostrare: banalmente
$[0 , n_1]_E∩[0, n_2]_E=∅$
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