Ciao a tutti. Come si evince dal titolo, il prossimo anno inizierò l'anno accademico con 3 esami arretrati, nello specifico Analisi 2, Fisica 1 e una materia a scelta del corso di studi.
Il mio corso è ingegneria aerospaziale e quest'anno ho dato solo 4 esami. Gli ultimi 3 non li ho nemmeno provati perchè per motivi personali non ho più seguito le lezioni durante il periodo di lockdown. Adesso sto cercando di recuperare le lezioni e le esercitazioni in modo da non dover seguire i corsi l'anno prossimo. Pensavo inizialmente di darli tutti e 3 a settembre (anzi, fine Agosto) ma purtroppo non credo di arrivarci, dato che ho dedicato la sessione estiva a recuperare alcuni esami che non avevo passato nel primo semestre. Qualcuno è mai stato in una situazione simile? Qualsiasi consiglio mi sarebbe utile, sul come organizzarmi l'anno prossimo in modo da non esaurire mentalmente dato il numero di materie che dovrei poi dare.
C'è tuttavia un altro piccolo problema: il limite massimo di CFU annuali al poliMI è 80, e sommando tutti i cfu delle materie del secondo anno + quelle arretrate arrivo a poco più di 80, quindi devo decidere se non inserire qualche materia del secondo anno o rimandare ulteriormente una delle 3 arretrate, oppure non so. Come ho già detto, qualsiasi consiglio è apprezzato. Grazie.