Per la verità anche io avevo lo stesso dubbio di mgrau. Sono due possibilità di vincere il gioco, (escludendo che vince tutte e tre le partite, visto che se vince le prime due il gioco si ferma - in effetti se le giocasse comunque tutte e tre sarebbe diverso, vedi nota): una partita contro il debole e una contro il forte o viceversa, cambiando l'ordine.
Le due possibili sequenze di partite sono:
Debole Forte Debole oppure
Forte Debole Forte.
Faccio un esempio con dei numeri, diciamo che con il debole vince con probabilità $1$ e con il forte con probabilità di $1/3$.
Deve vincere o entrambe le partite 1 e 2 o entrambe le partite 2 e 3 (eventi incompatibili $[1]$)
Nel caso cominci con il debole:
Probabilità di vincere il gioco= $1\cdot 1/3 +1/3 \cdot 1=2/3$
Nel caso cominci con il forte:
Probabilità di vincere il gioco=$1/3\cdot 1+1\cdot 1/3=2/3$.
Cambiando l'ordine degli addendi il prodotto non cambia, o come diceva Totò, è la somma che fa il totale!