fields ha scritto:nato_pigro ha scritto:Appunto perchè faccio il liceo non l'ho inventato io quel metodo. E poi ho specificato, non so se hai letto tutto, che per questa strategia serve un buon capitale iniziale, e poi ho consigliato non di partire da 500 euro ma da 50, quindi si tratterebbe di avere 1550 euro, questo nel caso esca per 5 volte di seguito nero o bianco, poco probabile. E poi non ho avuto la pretesa che fosse un metodo infallibile.
"Dicono che funzioni? Perché basarsi su dicerie?" perchè non l'ho mai provato io personalmente. E poi non stiamo parlando di una dimostrazione matematica rigorosa, è un ragionamento.
E poi non avete risposto alla mia domanda... quella dei 5000 euro e del gatto in pericolo
Se noti, nato_pigro, ho risposto alla tua domanda. Non hai il capitale per salvare il gatto con la tua strategia!!! Inoltre, certo che ho letto quello che hai scritto. E se leggi con attenzione quello che io ho scritto e ti fai un po' di calcoli, capirai che la tua strategia è impraticabile. Certo, a meno che tu non voglia vincere 1 euro in totale nella tua vita.
Del resto puntare 1550 euro per vincerne 50 è una baggianata.
ma io non ti ho detto che è facile e tranquillo vincere al casinò. io ho detto:
nato_pigro ha scritto:Io sono comunque convinto che con questo sia un buon metodo per chi vuole vincere, acconentandoci però di poco e avendo un buon gruzzolo da parte: se parto dal minino (credo che sia 50 euro) e mi accontento ogni volta che vinco e se passo un'intera nottata al casinò alla fine dovrei guadagnarci, cosa ne dite?
Poi, scusa, ma non capisco perchè posso vincere solo un'euro... se punto 50, e vinco la primo colpo (possibile no?) ho vinto 50 euro, e metto da parte. Poi alla seconda puntata vinco, mettiamo, al secondo tentativo, avrò puntato 50 e poi altri 100 per vincerne 200, quindi ho vinto 50 euro. Posso dire quindi che con capitale iniziale infinito e mancanza di limite di puntata (e di tempo) posso sempre vincere. Non sei d'accordo? Questo perchè ho la sicurezza pratica, empirica, che prima o poi uscirà il nero.
Naturalmente il rischio c'è: meno è cospicua la mia riserva di soldi iniziale meno possibilità avrò di aspettare il nero, e magari può capitare quella sequenza di 10 rossi di seguito che esaurisce le mie scorte (51200 euro). Ora sarebbe interessante sapere qual è il limite di puntata e se c'è, forse c'è nei casinò americani... ma non se sono sicuro.
@ fields: tu quindi dici che per la storia del gatto e dei 5000 € conviene scommettere in un solo tiro?