CONCORSO: pubblica la tua tesi e vinci un iPhone Apple 3G

iphone_3g.jpgMatematicamente.it, comunità di studenti, insegnanti e appassionati di matematica, si propone di recuperare e valorizzare, rendendole patrimonio comune, le tesi di laurea, tesi di master, tesi di dottorato e tesi di specializzazione SSIS (nel seguito tutte indicate con il termine generico Tesi) realizzate a partire dall’A.A. 2000-2001 relativamente ai seguenti temi:

• didattica della matematica;

• didattica della fisica;

• applicazioni delle nuove tecnologie alla didattica disciplinare (di qualsiasi disciplina).

Consulta le tesi pervenute >

Scadenza La Tesi deve essere inviata a concorsi@matematicamente.it  entro il 31 maggio 2009 per la pubblicazione sul sito Matematicamente.it.

Premi Vincono un Apple iPhone 3G ciascuno, del valore attuale di 499,00 euro, gli autori di

• migliore Tesi in didattica della matematica;

• migliore Tesi in didattica della fisica;

• migliore Tesi in applicazioni delle nuove tecnologie alla didattica disciplinare (di qualsiasi disciplina).

Regolamento[*]

1) Il concorso è riservato agli iscritti a Matematicamente.it che hanno redatto una Tesi sui temi oggetti del bando e che hanno spedito entro il 31 maggio 2009 la propria Tesi per la pubblicazione sul sito Matematicamente.it.

2) L’autore della Tesi si assume la responsabilità dell’autenticità e originalità del proprio lavoro.

3) La Tesi deve essere spedita in formato elettronico a concorsi@matematicamente.it, indicando nell’oggetto della mail la dicitura “Concorso Tesi”; nel caso la Tesi sia corredata di allegati superiori ai 10MB è opportuno chiedere un parere preventivo alla redazione di Matematicamente.it, utilizzando lo stesso indirizzo e-mail del concorso.

4) Le Tesi pervenute saranno pubblicate nel giro di pochi giorni in una apposita sezione del sito, gli autori potranno verificarne la corretta pubblicazione.

5) Un gruppo di collaboratori del sito selezionerà le dieci ‘migliori’ Tesi per ciascun tema, basandosi anche sul numero di consultazioni delle Tesi e sui giudizi degli iscritti alla community; le trenta Tesi finaliste saranno sottoposte a una giuria qualificata che assegnerà i seguenti premi a suo insindacabile e inappellabile giudizio:

• all’autore della ‘migliore’ Tesi in didattica della matematica un Apple iPhone 3G;

• all’autore della ‘migliore’ Tesi in didattica della fisica un Apple iPhone 3G;

• all’autore della ‘migliore’ Tesi in applicazioni delle Nuove Tecnologie alla didattica disciplin-are un Apple iPhone 3G;

• tutti gli autori delle trenta Tesine finaliste riceveranno la t-shirt di Matematicamente.it.

Il giudizio di ‘migliore Tesi’ è da intendersi esclusivamente come giudizio soggettivo delle com-missioni che valuteranno le Tesi.

6) Inviando la Tesi si accetta automaticamente il regolamento.

 

[*] Il concorso in oggetto, secondo quanto indicato nel nuovo regolamento concernente la revisione organica della dis-ciplina dei concorsi e delle operazioni a premio, nonché delle manifestazioni di sorte locali ai sensi dell’ art. 19, comma 4, della legge 27 dicembre 1997, n. 449 (G.U. 13 dicembre 2001, n. 289), D.p.r. 430/2001, non è classificato come "concorso a premi" in base all’art. 6 (esclusioni) comma 1-a. (i concorsi indetti per la produzione di opere letterarie, artistiche o scientifiche, nonché per la presentazione di progetti o studi in ambito commerciale o industriale, nei quali il conferimento del premio all’autore dell’opera prescelta rappresenta (…) il riconoscimento del merito personale…").

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Segnalato su www.soldissimi.it il portale dei concorsi a premi!"

Commenti

commenti