La bilancia: intelligenza e prontezza di riflessi

Test di intelligenzaMisura la tua intelligenza, rispondi a volo, scegliendo ogni volta l’oggetto più pesante che si trova sulla bilancia. Tre minuti per mettere alla prova la tua capacità di stabilire relazioni tra gli oggetti.

Qual è il più pesante

  Luigino mette ordine tra i suoi animali in plastica.
Hai 3 minuti di tempo per scegliere l'oggetto più pesante tra quelli proposti.
Segui solo le indicazioni della bilancia, non ti fare confondere dagli oggetti più grandi.
 
 
Nome: Cognome:
 
Inizia  

   
 

Indietro Valuta

 

Commenti

commenti

Ci sono 67 commenti su questo articolo:

  1. che tristezza certi commenti, come al solito c’è chi non legge le consegne.. succede anche a scuola. e così si sbagliano esercizi anche semplici, nel gioco logico occorre staccarsi dallo scontato, è quello il bello. e per piacere chi si ritiene intelligente, la smetta di usare termini offensivi.

  2. I quiz sulla bilancia sono tutti errati:infatti noi diamo le risposte corrette e la vostra rispostas è che sono errate; c’è un errore nel software ,come non ve ne siete accorti mandando in tilt yanta gente npoco edotta? yeam 3 prof di fisica…saluti

  3. appena ho cominciato ho preso sonno e quando mi sono svegliata erano le sette.Insomma questo gioco fa più pena di mia nonna

  4. Che razza di gioco è??????
    Come può una coccinella pesare + di un cavallo

  5. secondo me questo gioco ha qualche problema!
    e poi fa pena… come si puo’ fare un gioco cosi noioso…
    NON DICO ALTRO…

  6. questo gioco fa schifo ed è senza senza senso. com’è possibile che un insetto pesa più di un cavallo

  7. è UN Pò UN GIOCO DI BIP XKE NON HA SENSO E SBAGLIA : COME è POSSIBILE KE UNA COCCINELLA PESI PIù DI UN CAVALLO ??
    è UN GIOCO DI BIP !!1

  8. bravo a fare il giochino ma a studiare un interfaccia migliore che non mi costringesse a scendere ogni volta a cercare il pulsante di avanzamento. Se vuoi misurare la gente col tuo metro invece che co quello che usano tutti fai ma alla fine sono pippe mentali.

    firmato uno troppi muscoli e poco cervello.

    Ma vai a fare un beeeeep!!!

  9. che bello, oggi ho commesso soltanto 8 errori! sono un genio o no???
    valutazione:un altro sforzo e ci sei! grazie! molto incoraggiante!

  10. Secondo me dovreste aumentare il tempo…come minimo 4 minuti… io ho fatto dodici errori, ma solo perchè sono un po’ lentina…
    ecco il consiglio che mi ha dato: “sei sulla buona strada, ma devi stare più sveglia. Che ne dici di prendere un caffè prima di ricominciare?”

  11. Bello sto gioco!!! A un certo punto stavo impazzendo :-)) il commento che mi ha fatto:”Di intelligenza ne hai…ma la usi poco!” Mah! XD

  12. Ce l\’ho fatta, in fondo non era difficile.
    Per chi dice che questo gioco faceva schifo, dico solo che questo gioco è molto usato in vari giochetti \”allena mente\” elettronici che stanno avendo molto successo…certo i gusti son gusti, ma essere così critici è esagerato secondo me. :-)

  13. HO FATTO LA BELLEZZA DI 41 ERRORI…E NE HO FATTE SOLO 4 GIUSTE… MI E’ STATO CONSIGLIATO DI METTERE UN PAIO DI OCCHIALI….O FORSE SONO SOLO UNA CAPRA?

  14. è un gioco scemo fa schifoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! e nn bastano le parole x descrivere quanto e orrendo in poche parole è un gioco senza senso,e poi in nn mangio spinaci!! bleh chi lo ha inventato deve nn deve essere tanto normale!!!!!! o seriamente!!!….. xD

  15. Ce l\’ho fatta, in fondo non era difficile.
    Per chi dice che questo gioco faceva schifo, dico solo che questo gioco è molto usato in vari giochetti \”allena mente\” elettronici che stanno avendo molto successo…certo i gusti son gusti, ma essere così critici è esagerato secondo me. :-)

  16. è una vera stupidaggine. Ed è impossibile! Ho dieci anni ma chi lo ha inventato ne deve avere uno.

  17. questo gioco fa veramente schifio nel vero senzo della parola!!!! ma chi la inventato??? fa quasi vomitare!!! a chi la inventato nn glie fate più inventare miente!!!

  18. ufffff…arrugginita..o forse non ci arrivo? uhm..riprovo domattina a mente fresca..:-)

  19. è un giochino molto simpatico nel quale bisogna essere molto attenti alle immagini, con le quali bisogna ragionare senza farsi ingannare dalle figure

  20. Carino… Mi ha consigliato di scrivere questo commento: “Ce l’ho fatta, in fondo non era difficile.”

  21. Dati utente
    Sono Guan

    Punteggio totale realizzato: 45
    Eccellente! “Ce l’ho fatta, in fondo non era difficile.”
    Ho totalizzato sempre 44 o 45 punti ogni volta che ho giocato durante il laboratorio di matematica.
    Ho 13 anni

  22. Dopo un attimo di incertezza sono riuscito a completarte questo simpatico gioco di logica.

  23. Uffa…non è valido.

    Quelle che mancano alla 45° te le conta sbagliate…io sono arrivato a 30 cn 30 esatte e 15 ERRORI!

  24. Ho capito perchè si fanno tanti errori: in totale sono 45 immagini, se non arrivi a 45 tutti quelli che ti mancano te li da come errore!!
    alla fine l’ho finito…ciaooooooooo

  25. Ho compiuto in bel po’ di errori ma non riesco a cpire dove. E’ possibile sapere dove faccio errori? Ne faccio troppi o non ho capito il gioco.

  26. In quasi tutte le pesate c’è da eseguire un rapidissimo confronto. E’ carino. Mi ha consigliato di prendere un caffè…!

  27. Per fortuna mi ha aiutato mio figlio alfredo perchè io non avevo capito niente

  28. mi devo essere perso qualche passaggio; convinto di dover \”valutare\” il peso di oggetti o animali \”veri\” rappresentati in effigie più o meno schematica, alla fine del test leggo che si richiedeva \”il più grande\”.