Magneti

magnets80.jpgUn gioco di collocazione: bisogna determinare se le piastre grigie dello schema sono neutre, o altrimenti in che modo sono polarizzate. Se sono polarizzate, un’estremità è positiva e l’altra è negativa. Due estremità con la stessa polarità non possono toccarsi lungo un lato, ma possono essere vicine in diagonale. Ci sono dei numeri lungo il bordo dello schema. Ogni numero indica quanti sono i segmenti con polarità positiva e negativa lungo la rispettiva riga. In particolare, i numeri in alto e a sinistra indicano le polarità positive, mentre i numeri in basso e a destra indicano le polarità negative. Se è la prima volta che provi a risolvere uno schema di questo tipo, lo troverai difficile, se sei un esperto questo schema sarà abbastanza facile.

MAGNETI

1) Determinare la polarità magnetica di ciascuna piastra grigia.

2) Alcune piastre hanno polarità positiva da un lato, e negativa dall’altro. Altre piastre sono invece neutre.

3) Due estremità positive non possono toccarsi tra loro, ma possono essere vicine in diagonale. Stesso dicasi per due estremità negative.

4) I numeri accanto ad ogni riga indicano quante sono le estremità positive e negative che si incontrano lungo quella riga.

magnets.jpg

Soluzione

Commenti

commenti

Ci sono 2 commenti su questo articolo:

  1. Ho trovato uno schema di questo gioco su Brain Trainer e mi è molto piaciuto. Dove posso trovarne altri? Ciao