Simon

Simon è un vecchio gioco elettronico, ormai non più in produzione. Si presenta come un disco con quattro grandi pulsanti colorati che si illuminano secondo una sequenza casuale. A ogni pulsante è associata anche una nota musicale. Il computer ti propone una seguenza di colori e suoni, tu devi ripetere la sequenza, premendo i pulsanti nello stesso ordine. Se ripeti correttamente la sequenza, il computer te ne propone un’altra, uguale alla precedente ma con un nuovo pulsante/suono che si aggiunge, e così via finché la tua memoria ce la fa a tenere il passo. Un gioco di memoria visiva e di ascolto. Passando il cursore sotto la scritta "Simon", vedrai il pulsante "Play", premilo e … massima concentrazione!


Get Adobe Flash player

Commenti

commenti

Ci sono 32 commenti su questo articolo:

  1. questo gioco lo conoscevo già… secondo me non è affato stupido, anzi,aiuta ad allenare la memoria… bello!!! e neanche molto semplice, io sono arrivata a score 20!

  2. Molto carino, al primo tentativo sono arrivata a 25! Non è male vero? Ma quale è il massimo? Fatemi sapere!

  3. A casa io ce l’ho… cmq ho fatto 17… quando ho cercato di fare altre combinazioni, mi ricordavo la prima

  4. no per vanntarmi, forse perchè ho fatto musica sono arrivato a fare 31 mosse;iiiiiiiiii

  5. nn riesco a capirlo perchè il mio compèuter non peroduce suono…

  6. mamma mia, la prima volta che l’ ho fatto ho prodotto il ben risultato di 17 suoni!!!!! Che bomba, non per vantarmi, è molto bello

  7. sono riuscito a fare solamente 13 suoni. comunque facile e bello questo gioco