Lettura del pensiero 1

Scarica il gioco Lettura del pensiero (per Windows) 

Commenti

commenti

Ci sono 60 commenti su questo articolo:

  1. se nn vi viene vuol dire che nn sapete fare i conti! ;-) cmq il trucco è semplice, se sottraete a un numero di due cifre la somma delle sue cifre il risultato è sempre un multiplo di 9, infatti se guardate tutti i multipli di 9 hanno lo stesso simbolo! il vostro computer nn può che azzeccarci! :-)

  2. fa veramentissimamente vomitare perchè dopo aver scelto il numero non si può fare più nulla…che cavolata!!!!!!!!!!!!!!!

  3. pensa un n° da uno a dieci
    moltiplica per nove
    somma le cifre segli la lettera corrispondente al n°
    1=a 2=b ecc.
    dalla lettera pensa a uno stato europeo, con la 3^ lettera dello stato scegli un colore(che inizi con quella lettera), con la 3^ del colore scegli un mammifero grande e…
    cosa ci fa un rinoceronte nero in danimarca?
    dai sveglia!!!!

  4. algoritmo:
    considerando un numero “a” composto dalle cifre “nm”,
    se a=n allora il risultato del calcolo è: f=n*9….
    dalla tabella i multipli di 9 hanno lo stesso simbolo.

  5. un numero meno la somma delle sue cifre da sempre un multiplo di 9 e i multipli di nove hanno tutti lo stesso simbolo

  6. wow troppo forte!!!mi da sempre numeri diversi con il simbolo sempre giusto!!!bellissimo!!!

  7. @questocosofaschifoooooo!:se credi che leggere nel pensiero sia una cacca perchè %&#£$ lo fai sto gioco!?e poi nn è il fatto della”lettura nel pensiero”ma la regola matematica!sveglia!

  8. bellino, ho capito subito come funzionava!!!
    sottraendo la somma delle cifre ad un qualsiasi numero compreso tra 10 e 99 si ottiene sempre un multiplo di 9, e guarda caso il 9 e i suoi multipli hanno tutti lo stesso simbolo! soltantoche cambiano di volta in volta per questo non ci accorgiamo della “truffa”! coplimenti all’inventore!

  9. ho provato a ingannarlo concentrandomi su di un’ altro numero ma me lo indovinava lo stesso!!!

  10. bello questo gioco !!!!!!!!!!! però mi si icrociano gli occhi !!!…qualcuno ha skype ???? se si mi può dare il suo contatto ??????? perfavore ..

  11. si ok la risposta è sempre il simbolo associato a 9 o a suoi multipli. ma perchè quel tipo di operazione porta sempre a quel tipo di risultato?? cmq il sito è carino e divertente

  12. nn ne ha azzeccata 1! poi dice “incredibile vero?” ma cosa incredibile sembra frate nn indovino!!

  13. wow mi è sempre riuscito! l’ho fatto molte volte ma ha azzeccato sempre il numero!!

  14. non è prorpio come dice cri infatti io l’ho provato anche con una cifra ma la cosa che di cri sul fatto dei multipli ha davvero ragione

  15. Se notate bene il risultato è sempre un multiplo ***. Guardate un po’ i simboli corrispondenti !!!

  16. ki nn ci riesce nn ha capito niente!!!!!!!!!!!!!!! cani,gatti,pappagalli……………………………..vi dice qualcosa???????????????????

  17. il trucco è facilissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! basta stare attenti!!!!!!!!!!!!

  18. Wow!!! Ho fatto il gioco un casino di volte e riesce sempre… cmq il trucco non l’ho ancora capito!!!

  19. Se notate bene il gioco dice che indovina il risultato, non il numero che avete pensato: ora, per tutti i numeri a due cifre vale che il numero meno la somma delle cifre da come risultato 9 (se il numero é tra 10 e 19), o un suo multiplo. Se poi al risultato applicate lo stesso giochetto, anche per questo verrà nove o un suo multiplo: 77=77-14=63=63-9=54=54-9=….
    Ecco perché sulla diagonale 9 e i suoi multipli hanno tutti lo stesso simbolo: perché qualsiasi numero della tabella può, con questo semplice algoritmo, essere ridotto a nove!

  20. ho capito il trucco sn tt multipli di *** e se vi ricordate le tabelline potete capire il trucco ***

  21. non ho capito come ha fatto??? forte!!! ciao a tutti… bel sito apparte per i secchioni! hihi

  22. Questo gioco ha un trucco…Il numero ke ne esce fuori è sempre un multiplo di 9…Se nn era x mio fratello…ihihihihihihihihih

  23. talvolta stupisco i miei alunni con giochi ,,, ma per la prossima ora di supplenza li porto davanti ad un compiuter e rimarranno a bocca aperta,,, poi suonerà la campanella e l’insegnante dell’ora dopo a fatica calmerà i loro commenti

  24. Il risultato viene sempre zero o un multiplo di nove per cui non capisco perche a 28 32 e 87 è stato dato lo stesso simbolo. Forse per distrarre dall’attenzione?

  25. All’inizio sembrava magico… comunque il trucco sta nel fatto che alla fine viene sempre o 0 o 9 e hanno sempre lo stesso simbolo!

  26. Incredibile!!l’ho fatto e rifatto un sacco di volte e ci prende sempre…ma come fa?!?!?