Come ti indovino l’età

indovino.jpgDal libro magico ritrovato per caso tra libri antichissimi, trascritto da un libro ancora più antico di cui si sono perse le tracce, tutte le formule per indovinare e predire il futuro. Con questa formula sono in grado di indovinare la tua età. Consulta il libro magico.



Get Adobe Flash player

Commenti

commenti

Ci sono 97 commenti su questo articolo:

  1. Sì rocco. Il punto è che quello che dici riguarda proprio i numeri binari…è la stessa cosa. Non serve avere 14 anni per arrivarci, a 4 anni sto gioco già mi annoiava perché l’avevo già capito. Ma credo che la gente che si meraviglia di questo gioco si stupisca anche di molti altri giochi matematici che in fondo con carta penna e due neuroni si risolvono facilmente. Poi mamma che commenti ignoranti che leggo, come lira che consiglia di dire sempre no! brava, è questo il senso del gioco, far sbagliare il programma!

  2. Bruttissimo!!! All’inizio ti sembra forte ma dopo capisci come fa e diventa noioso… mi dispiace ma non mi piace per niente… Lo trovo ovvio!!!

  3. non si tratta di numeri binari o altro infatti basta che per ogni pagina che dici sì prendi il primo num. in alto a sinistra e lo sommi a tutti gli altri numeri delle pagine che hai dtt sì.(ho 13 anni).nnso se mi spiego cmq il ragionamento è uguale a quello che ha dtt rocco.

  4. aiutoooooooooooooo!!!!!!!! domani devo fare la verifica di tecnologia!!!!!!! T________T e anche compito di matematica: quando fa 2+2??? siete la mia unica speranza!!!!! ho 4 anni, disperate indovinate chi sono!!!!

  5. capisce l’età perchè nella pagina che hai scelto
    individua il numero
    che non manca mai:quella è la tua età.provate a dire “no” a tutte le pagine tranne una,sbaglierà di certo!non è per niente bello,impegnatevi un po’ di più!!!

  6. indovina l’età perchè nelle pagine
    che hai scelto guarda il numero che c’è sempre,e quello è il numerodella tua età.non è bello!

  7. affascinante,sorprendente…la musica poi è melodicamente stupenda… rilassa il corpo e stimola il cervello

  8. questo gioco lo conosco già… bisogna sommare tutti i numeri della 1^ casella in alto a sinistra delle tessere in cui è presente il numero scelto… però il gioco mi stupisce sempre!!!

  9. ma ke gioco è 1 le scritte all’inizio nn si leggono 2 grz x lo stupendooooo gioco in senso ironico 3 lasciamo perdere

  10. il trucco è quello di sommare i numeri in alto a sinistra delle acrtelle dove abbiamo risposto sì, sommandoli troviamo la nostra età

  11. è stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    non ho mai visto una cosa più bella di questa

  12. questo trucco è ovvio! anche se non so provarlo…
    P.S.:non ho capito niente (no scusate doppia negazione=affermazione)… non ho capito ciò che avete scritto all’inizio! perchè non cambiate carattere??!?!?!

  13. Carino, ha indovinato subito!! Però a volte è ovvio il trucco anche se sono tanti i numeri!!

  14. Il gioco é molto,molto,molto simpaticissimo proverò a farlo ai miei amici!!!!!!!!!!!!!!

  15. E’ semplice.
    Per ogni risposta hai un risultato continuo.
    Le probabilità serie di trovare un età sono precisamente 63, equivalenti all’età di ognuno di noi.
    A seconda della risposta che dai il computer o “libro magico” elabora le risposte e se coincidono con una determinata sequenza, ti da l’età.

  16. carina la presentazione grafica, ma è un gioco ke tutti conoscono anche se nn ha indovinato”!!!!

  17. Ho kapito il trukko, komunque è molto bello questo gioko!!!!
    P.S Adoro il vostro sito!!

  18. pur avendo 14 anni vi correggo…non si tratta affatto di numeri binari o altro, se il numero che hai pensato si trova nella scheda che hai difronte,prendi in considerazione il primo numero, se ti capita un’altra scheda dove c’è il tuo numero somma il primo numero della scheda precedente con il primo della scheda che hai di fronte e così via , se in una scheda non c’è il tuo numero fai + 0.
    provate per crederci!

  19. Aoo ci hai azzeccato mannaggia a teeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!6 grande

  20. Che caruccio sto gioco!!!grafica bellissima anche se devo ammettere che il trucco si capisce subito…ne so fare 1 simile con le carte!!:-) cmq complimenti!! saluti a tutti

  21. Prendete un foglio e una matita. Annotate su una riga, ma scrivendo da destra a sinistra uno zero ogni volta che avete risposto no e un uno ogni volta che avete risposto si. Il risultato sarà (leggendo ora da destra a sinistra) la vostra età scritta in binario.
    Sia ad esempio 62 l’età incognita. Risposte:
    NO,SI,SI, SI,SI,SI quindi:
    111 110
    cioè 62 in codice binario.

  22. Sottopongo un metodo classico che si usa per calcolare le radici numeriche di una equazione o i massimi e minimi di una funzione. Incosciamente lo usiamo (approssivamente) anche per cercare una parola sul dizionario o un nome sull’elenco telefonico. Si chiama dimezzamento dell’ intervello di ricerca (Es. 64, 32, 16, 8,4,2,1). Può trovare qualunque età umanamente ragionevole (inferiore a 128 anni) in 7 passi. Ad esempio sia 79 l’età da scoprire:
    1) 64 o più? SI
    2) 96 o più? No
    3) 80 o più? No
    4) 72 0 più? SI
    5) 76 0 più? SI
    6) 78 o più? SI
    7) 79? SI
    Provate con altre età e ditemi se funziona.

  23. Il metodo indovina l’età se si hanno meno di 64 anni.
    Ogni tavola riporta 64/2 = 32 numeri
    Le tavole presentate sono 6 ed ogni volta le risposte possibili (Si o No) sono 2.
    Guarda caso 2^6 = 64.

    Quindi? Aiutatemi a concludere!

  24. Molto carino!

    Propongo di rallentare la presentazione delle immagini (deliziose) e poi, quando si risponde sistematicamente no non dovrebbe comparire la scritta “hai 0 anni” ma la scritta “hai 64 anni o più”.
    Ne ho proprio 64 e mi secca essere escluso solo per un anno!
    GRAZIE del DIVERTIMENTO!!

  25. in realtà questo è il quadrato magico, che calcola il valore del numero tramite una trasformazione in base 2: ogni pagina calcola se è presente o meno una potenza di 2, poi fa la somma. E’ fichissimo il ragionamento che sta dietro a questo trucco!!!