PID School Contest

Matematicamente.it bandisce un concorso (vai al bando>>>) per gli alunni che frequentano le classi V degli indirizzi Informatica e Telecomunicazioni degli Istituti Tecnici. Il concorso è bandito in collaborazione con gli autori del libro “Gestione progetto e organizzazione d’impresa” e della Facoltà di Ingegneria dell’Università del Salento,

Il concorso prevede la realizzazione di un piano di progetto o PID (Project Initial Document) per la realizzazione di un sistema infotelematico aziendale liberamente scelto e proposto dagli alunni.

Il concorso è riservato ad alunni degli Istituti Tecnici in cui si studia la materia “Gestione di progetto e organizzazione d’impresa”.

Gli alunni possono partecipare singolarmente o in gruppi di massimo tre unità appartenenti a una stessa classe.

Il PID deve essere realizzato e consegnato nel rispetto delle condizioni e delle caratteristiche definite nel bando di concorso allegato.

Gli alunni potranno partecipare a una interessante attività didattica sperimentale che fornirà loro elementi formativi particolarmente utili dal punto di vista professionale.

Il concorso prevede premi per i primi classificati, inoltre tutti gli elaborati che saranno ritenuti idonei riceveranno una certificazione attestata dalla Facoltà di Ingegneria.

I consigli di classe, previa approvazione del collegio docente, potranno utilizzare tali attestati per l’assegnazione di crediti formativi come attività extrascolastiche per gli esami di stato. I materiali prodotti, ritenuti di particolare interesse, saranno pubblicati in formato ebook sul portale https://projectmanagement.matematicamente.it. Gli alunni potranno richiedere supporto agli organizzatori. Gli elaborati dovranno essere consegnati in formato digitale entro e non oltre le ore 12.00 del 15 maggio 2015 via mail certificata all’indirizzo antoniodellanna@pec.it.

Commenti

commenti